Valle d'Aosta | Italia
 
Giovedì 1 Dicembre 2016

Al via “Animali in scena”

Fondation Grand Paradis annuncia il lancio del nuovo concorso fotografico, con grandi novità:  in questa edizione,  dal titolo “Animali in scena”, cinema e fotografia si uniscono nell’intento comune di diffondere i valori di salvaguardia della Natura e di tutela della biodiversità.

Il 12°concorso sarà infatti realizzato nell’ambito del 20° Gran Paradiso Film Festival, la rassegna internazionale dedicata al cinema naturalistico che si svolge nel territorio del Gran Paradiso dal 1984. 

Le fotografie finaliste verranno utilizzate per il materiale promozionale del GPFF, che si terrà nel mese di luglio 2017. La foto vincitrice, in particolare, diventerà la copertina del catalogo del Festival, distribuito in circa 8.000 copie, dove troveranno spazio le informazioni biografiche e i contatti degli autori delle foto selezionate. Altri premi verranno inoltre assegnati ai primi tre classificati.

La selezione è aperta a tutte le immagini che abbiano come soggetto la fauna selvatica, in particolare gli animali in libertà, ritratti nel loro habitat naturale. Si prediligeranno riprese in cui gli animali risultino protagonisti della scena. Non saranno prese in considerazione le foto di animali in cattività o quelle in cui sia presente anche l’uomo.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla entro il 13 marzo 2017 unitamente alle fotografie in formato elettronico .jpg ad alta risoluzione (minimo 3000 pixel il lato lungo) all’indirizzo di posta elettronica concorso@grand-paradis.it oppure su un supporto CD/DVD a Fondation Grand Paradis, Villaggio Cogne, 81 - 11012 Cogne (AO). Per tutte le altre informazioni si rimanda al regolamento del concorso.