Valle d'Aosta | Italia
 

TrekBus Gran Paradiso

Fondation Grand Paradis promuove anche per l’estate 2016 il servizio di trasporto a chiamata nell'area del Gran Paradiso.

Il TrekBus vuole essere uno strumento a supporto dei trekking intervallivi che garantisca il collegamento tra i comuni di fondovalle (Aymavilles, Villeneuve, Introd e Arvier) e tra i comuni di valle del Gran Paradiso (Cogne, Valsavarenche, Rhêmes-Saint-Georges, Rhêmes-Notre-Dame e Valgrisenche).

Il servizio, integrativo e non sostitutivo degli autobus di linea, è attivo dall'8 luglio all'11 settembre 2016 tutti i giorni dalle 6 alle 20 con sosta in corrispondenza delle fermate degli autobus. Non saranno accettate prenotazioni negli orari in cui è presente un autobus di linea che copre il percorso richiesto.

Chiunque lo desideri può prenotare il TrekBus chiamando il numero 339-5443364 o 331-4950951; è possibile telefonare dalle 6 alle 19.30 e per prenotare la corsa. Le prenotazioni saranno accettate fino al giorno precedente e fino al mattino stesso per i rientri pomeridiani.

La tariffa è di 5 euro per una corsa tra comuni di fondovalle e di 12 euro per una corsa da uno dei comuni di fondovalle a uno dei comuni di valle (e viceversa). Tale tariffa è intesa “a viaggio” ed è quindi indipendente dal numero di viaggiatori (per un massimo di 8 posti).