Valle d'Aosta | Italia

Il Gran Paradiso Film Festival a Villeneuve

Vendredi 4 Août 2017

A Villeneuve il Festival vi invita a vivere una giornata 100% sostenibile, alla scoperta della storia e della cultura enogastronomica, incontrando i custodi della tradizione locale. Sfruttando la storica peculiarità del Comune quale snodo geografico tra fondovalle e montagna, grazie alle mountain bike a pedalata assistita, si andrà alla scoperta del territorio e dei paesaggi modellati dal tempo e dal lavoro dell’uomo. I partecipanti vivranno un’esperienza autentica assieme ai produttori a Marchio di Qualità del Parco Nazionale Gran Paradiso, in un perfetto connubio tra doni della natura e savoir-faire locale.

ORE 14.00 – 18.00

Ritrovo presso il piazzale antistante alle Scuole Medie
Fraz. Champagne

Con le e-mountain bike ITER*, accompagnati da 2 istruttori nazionali, si andrà alla scoperta di angoli inediti del territorio di Villeneuve sui due versanti orografici della Dora, con tappe presso Châtel-Argent, la cantina Maison Anselmet con i suoi vigneti e un caratteristico barmé, una cantina privata naturale nella roccia. Tra storia e cultura enogastronomica, verrano degustati i prodotti della macelleria Segor e i vini della Maison Anselmet.

* Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Maggiori informazioni: www.gpff.it

ORE 20.45

Auditorium Scuole Medie
Fraz. Champagne

Proiezione del film Hero4GP dei ragazzi della Scuola Holden di Torino (Gran Paradiso, 2017, 56’) e votazione del pubblico. Con la presenza di Renato Anselmet, eroe di Villeneuve.

Proiezione del film “Passion for Planet”, di Werner Schuessler (Germania, 2016, 103’).