Valle d'Aosta | Italia

Gran Paradiso Film Festival d'Inverno

Vendredi 5 Janvier 2018

Il Festival dedicato alla cinematografia naturalistica, che ha tradizionalmente luogo in estate nelle valli del Gran Paradiso, si è presentato al pubblico nella sua veste invernale in una serata dedicata al lancio della 21°edizione.

Durante la serata sono state presentate al pubblico alcune novità in arrivo dal mondo del Gran Paradiso Film Festival, dal tema della prossima edizione alla nuove collaborazioni e partnership.

Tra le novità, un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico, che sarà chiamato a partecipare attivamente alla costruzione della prossima edizione del Festival, proponendo idee e suggestioni, divenendo parte attiva del team del 21° Gran Paradiso Film Festival e contribuendo, se vorrà, all’iniziativa di crowfunding che è stata lanciata nel corso della serata.

Clou della serata è stata la proiezione speciale del film “Antarctica, sur les traces de l’empereur” di Jerome Bouvier, vincitore, nella scorsa edizione, del XX Trofeo Stambecco d’Oro, assegnato dalla Giuria del Pubblico, e del premio LIPU, assegnato dalla Giuria Tecnica.

L’inizitiva è resa possibile dal P.A.C.T.A. Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin– Interreg V-A Italia-Francia Alcotra 2014/2020,

Il Gran Paradiso Film Festival è organizzato da Fondation Grand Paradis in collaborazione con l'Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d'Aosta e con il sostegno dell’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione autonoma Valle d'Aosta, Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, Parco Nazionale Gran Paradiso, Comune di Cogne, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Progetto P.A.C.T.A. Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin – Interreg V-A Italia-Francia Alcotra 2014/2020 e con la partecipazione di  Federparchi, Ente Progetto Natura e Montura.