Valle d'Aosta | Italia
 
Giroparchi Culture Trail 2022
Lundi 27 Juin 2022

Conclusa con successo la terza edizione del trekking in lingua inglese per bambini alla scoperta del patrimonio culturale del Gran Paradiso

Giovedì 23 giugno si è conclusa con successo la terza edizione di Giroparchi Culture Trail, il trekking in lingua inglese per bambini dai 9 agli 11 anni organizzata da Fondation Grand Paradis. I dieci ragazzi accompagnati da Eleonora Rossi, guida ambientale escursionistica e da Paul O’Boyle, insegnante di inglese, hanno raggiunto Maison Pellissier a Rhêmes-Saint-Georges dopo quattro giorni di trekking divertenti, ricchi ed intensi alla scoperta dei Comuni del Gran Paradiso.

Aymavilles, Villeneuve, Introd e Rhêmes-Saint-Georges sostengono questo progetto anche per consentire ai più piccoli di conoscere il patrimonio culturale del fondovalle.

Il percorso è iniziato infatti con la visita al Castello di Aymavillese, alla storica Frazione di Ozein, alla Cripta di Saint-Léger per poi proseguire verso il maestoso Pont d’ Aël, la rocca di Châtel-Argent, il Castello di Introd e la latteria turnaria, risalendo la Valle di Rhêmes con i suoi forni e mulini, e si è concluso a Maison Pellissier a Rhêmes-Saint-Georges.

Un itinerario di storia, natura e tradizione che grazie alle stimolanti attività didattiche in lingua inglese ha permesso ai bambini di acquisire un nuovo piccolo vocabolario per raccontare le prime emozionanti esperienze vissute lontano da casa.