Valle d'Aosta | Italia
Mercredi 5 Décembre 2018

L’8 dicembre il Parco Nazionale Gran Paradiso festeggia il 96° anniversario

Il weekend dell'8 dicembre, in occasione dei festeggiamenti per il 96° anniversario al Parco Nazionale Gran Paradiso, il Centro Visitatori di Rhêmes-Notre-Dame sarà aperto con orario 10-13 e 14-18 il 8 dicembre, e 10-13 domenica 9.

Il programma della giornata 8 dicembre

9,30: appuntamento a Rhêmes-Notre-Dame, località Chanavey, per attività con gli sci di fondo. L'accesso alla pista di fondo per 50 partecipanti ed i maestri saranno gratuitamente a disposizione dei partecipanti, che verranno divisi in tre classi a seconda dell’esperienza (principianti assoluti, intermedi e avanzati). Chi non avesse l’attrezzatura la potrà noleggiare a Chanavey. In alternativa, se l’innevamento non consentisse l’apertura della pista, le Guide del Parco accompagneranno i partecipanti in una semplice escursione alla scoperta della natura del Parco. (Per le attività con i maestri di sci o le guide del Parco, la prenotazione è obbligatoria presso la segreteria turistica del Parco-Fondation Grand Paradis: tel. 0165-753011 o info.vda@pngp.it (link sends e-mail) -fino ad esaurimento posti). Inoltre il centro visitatori del Parco in loc. Chanavey sarà aperto nella giornata dell'8 dicembre con orario 10-13 e 14-18 e di domenica 9 con orario 10-13. 

Ore 15: appuntamento a Rhêmes-Saint-Georges per la cerimonia ufficiale, presso l’Espace Loisir. Incontro con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio, Molise, proiezione di filmati e dibattito con il pubblico. A seguire spettacolo “O Natura natura….”: concerto di pianoforte a 4 mani con i maestri Carlo Beltramo e Debora Bria, intercalato da coreografie danzate di Greta Biscaccia, con la partecipazione speciale della compagnia teatrale O’Thiasos, che rappresenterà 2 miti greci legati all’acqua (interpreti Sista Bramini e Camilla Dell’Agnola).

Brindisi finale con torta di compleanno e vini doc con il marchio di qualità Gran Paradiso.

 

Per vedere il programma completo e saperne di più clicca qui