Valle d'Aosta | Italia

La mobilità sostenibile come elemento a sostegno del turismo nel rispetto dell'ambiente

Giovedì 13 Dicembre 2012

h. 9:00

Courmaison Grand Hotel & Residence
Route Mont Blanc
Frazione Palleusieux - Pré-Saint-Didier

Fondation Grand Paradis parteciperà al III Convegno Nazionale organizzato nell'ambito del progetto T.A.SM.A.C (Tourism Accessibility in SMall Attractive Cities"), in programma a Pré-Saint-Didier giovedì 13 dicembre, presentando le iniziative di mobilità sostenibile dei progetti ITER_Imaginez Un Transport Efficace et Responsable e Rê.V.E. – Grand Paradis (Rete Veicoli Elettrici Grand Paradis).

Il tema del convegno sarà "La mobilità sostenibile come elemento a sostegno del turismo nel rispetto dell'ambiente"; interverrà l'Assessore Regionale al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, Aurelio Marguerettaz. Luisa Vuillermoz, Direttore di Fondation Grand Paradis, proporrà un intervento dal titolo "ITER e Rê.V.E.: due progetti di Fondation Grand Paradis per lo sviluppo della mobilità sostenibile in ambito montano".

A due anni dall'avvio del progetto, i partner presentano gli sviluppi dell'attività svolta e i primi risultati dell'applicazione del modello T.A.SM.A.C. per la gestione ambientalmente sostenibile dei flussi turistici. Partner del progetto LIFE09 ENV/IT/000146 T.A.SM.A.C. sono la regione Marche, il Comune di Prè-Saint-Didier, il Comune di Albisola Superiore e il Comune di Recanati.