Valle d'Aosta | Italia

Una montagna di fiori

Giovedì 8 Settembre 2016

Partecipa all' 11° concorso fotografico sulla flora spontanea di montagna!

Le giornate si allungano, le temperature si alzano e le fioriture selvatiche sbocciano, colorando la montagna: la natura si risveglia dopo il lungo inverno. Con il desiderio di presentare lo straordinario splendore della flora spontanea di montagna e testimoniare la preziosa biodiversità che caratterizza l’ambiente d’alta quota, Fondation Grand Paradis ha il piacere di invitare tutti gli appassionati a partecipare al XI concorso fotografico “Una montagna di fiori”.

Il concorso, che non prevede costi d’iscrizione, è aperto a tutti, dilettanti e professionisti di qualsiasi nazionalità che vogliono cimentarsi con un approccio creativo all’osservazione della natura.

La giuria sarà composta dal fotografo naturalista e guida della natura Enzo Massa Micon, dal fotografo naturalista Maurizio Broglio, dal fotografo professionista Paolo Rey e dal direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, che avranno il compito di selezionare le migliori immagini  in concorso.

I premi in palio sono:

1° premio: soggiorno di 1 notte per 2 persone in trattamento di b&b presso l’ Hotel Saint Pierre e il libroGuida alla flora della Valle d’Aosta.

2°premio: 3 ore di arrampicata su roccia (per 2 persone) con la guida alpina David Pellissier di Valsavarenche  e il libro Guida alla flora della Valle d’Aosta.

3°premio: massaggio per due persone presso il Centro Benessere Lo Zen Massage e il libro Guida alla flora della Valle d’Aosta.

Al termine del concorso, le dodici migliori fotografie verranno esposte presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche su quadri LED retroilluminati, che permetteranno di ammirare la bellezza della flora di montagna nel cuore dell’area protetta più antica d’Italia.