Valle d'Aosta | Italia
 
Martedì 5 Febbraio 2013

Il carnevale degli animali del Parco: animazioni per bambini

Fondation Grand Paradis, in collaborazione con la cooperativa Habitat, proporrà durante la settimana di carnevale 3 laboratori creativi dedicati alla scoperta degli animali che popolano il Parco Nazionale Gran Paradiso.

Le animazioni sono destinate ai bambini dai 6 agli 11 anni che potranno, attraverso il truccabimbi e l’utilizzo di materiale di recupero per costruire corna, orecchie e zoccoli, diventare gli animali del Parco e imparare a conoscere il camoscio, il gipeto e il lupo giocando con le loro caratteristiche fisiche.

Il primo appuntamento, dedicato al "Camoscio: il Re della neve", si terrà sabato 9 febbraio presso il Centro visitatori del Parco di Cogne. Il giorno successivo al Centro visitatori del Parco di Rhêmes-Notre-Dame l’animazione verrà riproposta sul tema "Gipeto: il Gigante dei cieli", mentre l’11 febbraio i bambini potranno conoscere il "Lupo: il Guardiano dei boschi" presso il Centro visitatori del Parco di Valsavarenche.

Le animazioni si terranno sempre alle ore 17, hanno un costo di 4 euro a partecipante e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare a Fondation Grand Paradis al 0165 75301.