Valle d'Aosta | Italia
 

Informazioni

Guarda la puntata

Martedì 10 Settembre 2013

1.178.000 spettatori per la trasmissione di Rete4 sul Gran Paradiso

Al via in prima serata su Rete4, giovedì 5 settembre scorso, "Life: uomo e natura", il primo di dieci appuntamenti in prima visione assoluta presentati dal biologo e naturalista Vincenzo Venuto, ha registrato il 7% di share. Il documentario inedito, girato nel Parco Nazionale Gran Paradiso, ideato da Fondation Grand Paradis andato in onda durante la prima puntata è stato visto da circa 1.178.000 spettatori.

Vincenzo Venuto, raccontando la sua missione alla ricerca del leggendario stambecco bianco Flocon de neige tra Valsavarenche e Cogne, ha mostrato immagini mozzafiato del massiccio e del Parco Nazionale Gran Paradiso cimentandosi nell’arrampicata, nel dry canyoning e partecipando alla cattura di uno stambecco.

La settimana di riprese, è stata organizzata da Fondation Grand Paradis con il supporto di: Assessorato al turismo, sport, commercio e trasporti, Parco Nazionale Gran Paradiso, Comune di Cogne e Comune di Valsavarenche.

Per coloro che non avessero visto la trasmissione, si segnala che il documentario è visionabile sul sito internet www.grand-paradis.it.