Valle d'Aosta | Italia
 
Venerdì 25 Marzo 2016

Lo spettacolo della Natura nei Parchi

Panorami, inquadrature, istantanee e scorci che rivelano la vera essenza e bellezza dei Parchi, immortalandone la magia e la poesia che ne scaturiscono. Guidateci alla scoperta della natura e dei paesaggi che animano le aree protette di tutto il mondo.

Nelle precedenti nove edizioni sono stati  più di 500 gli autori che, attraverso le loro 1300 immagini, hanno permesso di promuovere e diffondere  la cultura naturalistica sul territorio valdostano.

Anche quest’anno Fondation Grand Paradis ha il piacere di invitare tutti gli appassionati di fotografia a partecipare al 10° concorso fotografico “Lo spettacolo della Natura nei Parchi”. Il concorso non prevede costi di iscrizione, è aperto a tutti, dilettanti e professionisti di qualsiasi nazionalità, che vogliono cimentarsi  con un approccio creativo all’osservazione della natura.

La giuria è composta da Tiziana Dalla Zanna, vincitrice del IX concorso fotografico di Fondation Grand Paradis, dal  fotografo naturalista e guida della natura Enzo Massa Micon , dai fotografi professionisti Enrico Peyrot e  Paolo Rey e dal direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, che selezioneranno le migliori fotografie in concorso.

I premi in palio sono:

I°premio: un weekend per due persone presso l’Hotel Ruitor di Arvier e un libro sul Parco Nazionale Gran Paradiso

2°premio: una mezza giornata di arrampicata su roccia per due persone con la guida alpina David Pellissier di Valsavarenche e un libro sul Parco Nazionale Gran Paradiso.

3°premio: un massaggio per due persone presso il Centro Benessere Lo Zen Massage e un libro sul Parco Nazionale Gran Paradiso

Come per le precedenti edizioni, le dodici migliori fotografie verranno esposte presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche su quadri LED retroilluminati, visibili sia dall’interno che dall’esterno della struttura.

Il regolamento di partecipazione e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito web di Fondation Grand Paradis www.grand-paradis.it.