Valle d'Aosta | Italia
 
Martedì 9 Novembre 2021

Il Gran Paradiso protagonista oggi nella trasmissione GEO su RAI3

Questo pomeriggio su RAI3, tra le 16.00 e le 19.00, nell’ambito del programma GEO di Sveva Sagramola sarà presentato il documentario “Gran Paradiso” del regista Paolo Sodi, co-prodotto da Fondation Grand Paradis e proiettato in prima assoluta questa estate al Gran Paradiso Film Festival a Valsavarenche.

Il documentario del regista toscano propone il racconto di due vite parallele, quelle di Claudia Linty e Martino Nicolino, guardaparco del Parco Nazionale Gran Paradiso, che condividono la passione per un lavoro straordinario. Una storia intima ed emozionante che dall’alba al tramonto ripercorre i sentieri del Gran Paradiso.

Fondation Grand Paradis ha supportato la realizzazione del progetto favorendo il contatto con il territorio, le istituzioni ed il corpo di sorveglianza del Parco Nazionale Gran Paradiso e collaborando alla predisposizione e revisione dei testi. Il Direttore della Fondazione, Luisa Vuillermoz, ha così commentato:

La realizzazione di questo documentario e la sua diffusione su una rete televisiva nazionale rappresentano una bella occasione di visibilità per l’area del Gran Paradiso e per l’intera Valle d’Aosta. Siamo lieti infatti di aver creduto nel progetto di questo giovane e promettente regista italiano impegnato sul tema della protezione della natura e di averlo affiancato nella scoperta delle unicità del nostro territorio e dell’instancabile opera di tutela e conservazione che il Corpo di sorveglianza del Parco svolge.