Valle d'Aosta | Italia
 
Foto di Stefano Graziano
Martes 23 Abril 2013

Il Gran Paradiso ospita Scatti in cammino, maratona di fotografia

L’Associazione Travel Photo Experience, in collaborazione con Fondation Grand Paradis, Comune di Valsavarenche, Tracce Sottili e Photoxplorica, organizza Scatti in cammino, la 1° Maratona di fotografia naturalistica, che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 giugno 2013 a Valsavarenche, nella splendida cornice del Parco Nazionale del Gran Paradiso (Ao).

Nella due giorni rivolta a fotografi dilettanti, amatori e professionisti, i partecipanti dovranno cercare di cogliere e immortalare al meglio le bellezze naturali del Parco. La maratona si articolerà in quattro aree tematiche per consentire un’esplorazione a tutto tondo degli innumerevoli spunti che l’ambiente alpino può regalare, dal paesaggio (diurno e notturno) alla fauna e all’avifauna, dalla flora alla macrofotografia.

Attraverso la modalità della maratona, la manifestazione non sarà solo una splendida gara alla ricerca dello scatto vincente, ma anche un modo per scoprire le bellezze naturali che caratterizzano il territorio.

La giuria, presieduta da Marco Urso, fotografo naturalista con importanti riconoscimenti a livello internazionale, e composta dai fotografi Stefano Graziano e Alberto Ghizzi Panizza, dal direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz e dalla responsabile della comunicazione multimediale di Fondation Grand Paradis Arnela Pepelar selezionerà le tre migliori fotografie per ciascuna delle quattro categorie proposte e decreterà il vincitore assoluto della prima edizione della maratona.

Tra i numerosi premi in palio vi è un weekend nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso per due persone del valore di 200 euro.

Per le modalità di partecipazione consultare i siti web www.scatti-in-cammino.it e www.grand-paradis.it.