Valle d'Aosta | Italia
 
Jueves 9 Mayo 2013

Servizio civile regionale: due mesi in positivo

Anche Fondation Grand Paradis tra le proposte per il servizio civile regionale 2013

[Comunicato stampa a cura di: Assessorato della sanità, salute e politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta]

Servizio civile regionale: due mesi in positivo

Domande entro il 20 maggio

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che i ragazzi fra i 16 e i 18 anni hanno tempo fino alle ore 14 del 20 maggio 2013 per presentare la domanda di partecipazione a uno dei 27 progetti di servizio civile regionale inseriti nell’iniziativa Due mesi in positivo. Grazie, infatti, ai progetti di servizio civile regionale presentati dagli enti accreditati, 55 giovani, potranno fare un’esperienza di impegno, per due mesi, dal 14 giugno al 13 agosto, in ambiti diversi che vanno dall’aiuto alle persone in difficoltà alla tutela dei beni culturali, da iniziative di animazione dell’infanzia ad attività a favore dei diritti dei consumatori.

Due mesi in positivo, alla sua terza edizione, offre l’opportunità ai giovani di impegnarsi socialmente, scoprire nuove realtà e fare nuove amicizie. Nei due mesi di impegno, in cui è previsto anche un periodo di formazione specifica, i giovani ammessi a svolgere il servizio civile regionale, riceveranno un rimborso forfettario.
L’impegno, in base ai diversi progetti, spazia tra le 20 e le 25 ore settimanali. I progetti sono consultabili sul sito:
www.regione.vda.it/serviziocivile

Per partecipare all’iniziativa Due mesi in positivo è necessario iscriversi compilando la domanda su un apposito modulo - reperibile al sito sopra citato – che deve essere consegnato all’Ufficio Servizio Civile presso la Struttura politiche sociali della Regione Autonoma Valle d’Aosta in Loc. Grande Charrière, 40 a Saint-Christophe entro le ore 14 del 20 maggio prossimo. L’Ufficio servizio civile si occuperà di accoglierle, di verificare i requisiti e di fare una selezione dei candidati in base a criteri diversi (esperienza, motivazione, disponibilità, ecc...).
 

Il sito del servizio civile regionale
Su questa pagina è possibile scaricare e compilare la domanda di partecipazione.

I progetti per il servizio civile regionale 2013

Determinazione dirigenziale servizio civile regionale 2013