Valle d'Aosta | Italia
 
Viernes 5 Enero 2018

Gran Paradiso Film Festival d’Inverno: Fondation Grand Paradis anticipa alcune novità della 21° edizione

Venerdì 5 gennaio 2018, ore 20.45 presso la Maison de la Grivola di Cogne, appuntamento con “Gran Paradiso Film Festival d’Inverno”: il Festival dedicato alla cinematografia naturalistica, che ha tradizionalmente luogo in estate nelle valli del Gran Paradiso, si presenta al pubblico nella sua veste invernale in una serata dedicata al lancio della 21°edizione.

Verranno presentate al pubblico alcune novità in arrivo dal mondo del Gran Paradiso Film Festival, dal tema della prossima edizione alla nuove collaborazioni e partnership.

Tra le novità, un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico, che sarà chiamato a partecipare attivamente alla costruzione della prossima edizione del Festival, proponendo idee e suggestioni, divenendo parte attiva del team del 21° Gran Paradiso Film Festival e contribuendo, se vorrà, all’iniziativa di crowfunding che verrà lanciata nel corso della serata.

Clou della serata sarà la proiezione speciale del film “Antarctica, sur les traces de l’empereur” di Jerome Bouvier, vincitore, nella scorsa edizione, del XX Trofeo Stambecco d’Oro, assegnato dalla Giuria del Pubblico, e del premio LIPU, assegnato dalla Giuria Tecnica.

Ai partecipanti alla serata verrà offerto un omaggio che consentirà di visitare i Centri Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Cogne, Rhêmes-Notre-Dame e Valsavarenche, aperti fino al 7 gennaio, un’occasione per approfondire il rapporto tra uomo e natura da sempre al centro delle tematiche del Gran Paradiso Film Festival. L’inizitiva è resa possibile dal P.A.C.T.A. Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin– Interreg V-A Italia-Francia Alcotra 2014/2020,

Il Gran Paradiso Film Festival è organizzato da Fondation Grand Paradis in collaborazione con l'Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d'Aosta e con il sostegno dell’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione autonoma Valle d'Aosta, Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, Parco Nazionale Gran Paradiso, Comune di Cogne, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Progetto P.A.C.T.A. Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin – Interreg V-A Italia-Francia Alcotra 2014/2020 e con la partecipazione di  Federparchi, Ente Progetto Natura e Montura.