Valle d'Aosta | Italia
Viernes 5 Septiembre 2014

Wiki Loves Monuments e il Premio Speciale Gran Paradiso

Monumenti “in posa” per un mese con Wiki Loves Monuments e il Premio Speciale Gran Paradiso

Nuova opportunità per gli amanti della fotografia: anche quest’anno, fino al 30 settembre 2014, sarà possibile partecipare al contest Wiki Loves Monuments, cui Fondation Grand Paradis aderisce permettendo di fotografare liberamente i suoi siti e mettendo in palio un premio speciale.

Il concorso, giunto alla terza edizione, è promosso e coordinato da Wikimedia Italia nell’ottica di diffondere il più possibile la conoscenza gratuita e fruibile da tutti. Il contest invita i cittadini a realizzare delle fotografie a licenza libera, riutilizzabili con l’indicazione del nome dell’autore, che ritraggano i monumenti appartenenti al patrimonio culturale italiano aderenti all’iniziativa.

In particolare, Fondation Grand Paradis autorizza a fotografare i seguenti siti:

  • Castello di Introd
  • Maison Bruil di Introd
  • Maison de Cogne Gérard Dayné
  • Châtel-Argent di Villeneuve
  • Villaggio Minatori e Centro Espositivo Alpinart – La miniera di Cogne
  • Centri visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Cogne, Rhêmes-Notre-Dame e Valsavarenche

Fondation Grand Paradis premierà inoltre, tra tutte le fotografie del concorso nazionale, l’immagine che ritrae il miglior inserimento di un monumento culturale nel contesto naturale, attraverso il Premio Speciale Gran Paradiso.

Al vincitore verrà regalato un weekend per due persone presso la Maison Chante-Lune di Introd, nel territorio del Gran Paradiso, e due Fondation Grand Paradis Pass per visitare dieci siti naturalistici e culturali del Gran Paradiso (valore 150 Euro).

Per maggiori informazioni sul Premio Speciale Gran Paradiso è possibile consultare il regolamento. Per saperne di più sul concorso Wiki Loves Monuments si rimanda al sito dedicato.