Valle d'Aosta | Italia
Viernes 31 Agosto 2018

Superate le 10.000 presenze al 21°Gran Paradiso Film Festival

Con 13 giornate di eventi in 7 comuni del Parco Nazionale Gran Paradiso, 57 proiezioni, 22 incontri la 21° edizione del Gran Paradiso Film Festival si conclude superando le 10.000 presenze con un incremento del 22 % rispetto alla precedente edizione e registrando il numero record di 100 iscritti alla giuria del pubblico.

L’iniziativa Archeoyoga a Châtel-Argent e le proiezioni serali a Villeneuve hanno chiuso, giovedì 23 agosto, la ricca programmazione di eventi con cui il Gran Paradiso Film Festival ha animato nei mesi estivi il territorio dell’area protetta. Complice la grande attualità del tema filo conduttore di questa 21° edizione – Confini – spesso protagonista quest’anno delle prime pagine dei giornali, il Gran Paradiso Film Festival ha offerto al suo pubblico, attraverso un parterre di ospiti di rilievo nazionale, spunti di riflessione di grande intensità. “Ancora una volta a Cogne al Gran Paradiso Film Festival, sempre sorprendente perché da qui si sconfina. Anche dai Confini si sconfina, perché ognuno di noi porta a casa frasi preziose, incontri inediti e imprevedibili”, così ha dichiarato Fabio Fazio, presente al Festival.

Per chi desiderasse ripercorrere in pochi minuti i momenti più significativi del Festival, sul sito www.gpff.it gli highlights e il backstage del Festival, (http://www.gpff.it/videogallery-edizione-21/) realizzati dalla filmmaker Francesca Nota.

Si chiude un anno intenso di lavoro che ha prodotto un’edizione ricchissima, che ha saputo emozionare e fare riflettere un pubblico sempre più affezionato e partecipe. La straordinaria forza delle immagini e lo sguardo autorevole degli ospiti hanno reso unico un evento che coniuga cultura e conservazione. E’ stato un lavoro corale e vorrei per questo ringraziare i partner, il consiglio di indirizzo, il team del festival, i volontari e tutti i protagonisti per l’appoggio, le idee e le energie riversati in questa edizione”, ha dichiarato il Direttore artistico, Luisa Vuillermoz. La macchina organizzativa del Gran Paradiso Film Festival infatti non si ferma ed è già in attività per l’ideazione della 22° edizione: tutti sono invitati a partecipare contribuendo con idee, proposte e suggerimenti attraverso l’apposito form. ( https://www.gpff.it/inviaci-la-tua-idea/)

 

Il Gran Paradiso Film Festival è organizzato da Fondation Grand Paradis nell’ambito del Progetto PACTA - Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin (Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020). In collaborazione con l'Assessorato Agricoltura e Ambiente della Regione autonoma Valle d'Aosta. Con il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti della Regione autonoma Valle d'Aosta, Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, Comune di Cogne, Fondazione Cassa Risparmio di Torino, Parco Nazionale Gran Paradiso, Bacino Imbrifero Montano, Federparchi, Club Alpino Italiano. Con il patrocinio di Ente Progetto Natura e Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. E con il partenariato tecnico di Montura e tecnologico di Laser.