Valle d'Aosta | Italia

Maison Bruil di Introd

Maison Bruil di Introd è uno dei maggiori esempi dell’architettura rurale del territorio del Gran Paradiso. Si tratta di un’antica casa rurale a funzioni concentrate, nella quale tutti gli   spazi necessari alla sopravvivenza di persone e animali erano raggruppati sotto un unico tetto. La visita si snoda su tre piani fra i vari ambienti tipici della casa tradizionale riportati alla loro funzione originaria.

Attraverso l’esposizione Conserver le souvenir...se souvenir pour conserver si ripercorrono le tecniche che i nostri antenati hanno sviluppato nel corso dei secoli per migliorare ed implementare l’utilizzo dei prodotti alimentari presenti nel proprio territorio e, nel contempo, si contribuisce a “conservare” un bene immateriale di inestimabile valore: la memoria.

L’Atelier du Goût è una rete di produttori enogastronomici del territorio del Grand Paradiso e una vetrina dove scoprire il territorio e i suoi prodotti in modo concreto e consapevole. Offre agli utenti di Maison Bruil la possibilità di partecipare a presentazioni e a degustazioni che mettono in primo piano le tecniche e il contesto culturale che da vita a un prodotto alimentare o ad un vino.

La casa ospita inoltre un Punto Parco - Marchio di Qualità Gran Paradiso: una sezione espositiva e promozionale dedicata ai prodotti agroalimentari realizzati dagli operatori piemontesi e valdostani che hanno aderito al progetto "Marchio di Qualità Gran Paradiso".

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero: +39 389-8377437 o scrivere a: info@tascapan.com 

Tariffe e orari sul sito www.tascapan.com