Valle d'Aosta | Italia

#storiedelcarré

Thursday 16 April 2020

Alberi, piante, animali, stagioni. Come si rivela la vita selvatica nel cuore del Gran Paradiso?
#storiedelcarré è il nostro sguardo sulla natura che si risveglia! Nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso, al Carré a 2020m in Valsavarenche, mentre l’inverno lascia il passo alla primavera, assistiamo a incontri ravvicinati con la fauna selvatica dell’area protetta.

Nove video brevi documentano la straordinarietà della natura che circonda questa casa, alcuni con animali di eccezionale rarità come il lupo e il gipeto; altri con i frequentatori più abituali dei pascoli e dei boschi: la volpe, in cerca di cibo con la sua forte capacità di adattamento alimentare, le marmotte che hanno superato la stagione invernale e giocano sui prati del Carré, i caprioli e i camosci che si incontrano e scontrano negli spazi aperti e la vipera, attiva quanto la temperatura del suolo diventa più calda.

Sono protagoniste delle #storiedelcarré anche le montagne, viste al tramonto mentre compongono uno straordinario altimetro naturale insieme agli ultimi raggi di sole del giorno. Infine sotto una bella nevicata primaverile ecco anche il Carré, il luogo da cui queste osservazioni sono partite, immerso nella natura alpina con le sue tante storie da raccontare.

Qui la playlist completa ➔ Storie del Carré

Partecipa al concorso #storiedinatura con le tue foto e i tuoi video! ➔ #storiedinatura