Valle d'Aosta | Italia
 
Friday 6 July 2012

Montagne aux livres: proseguono a Valsavarenche i Sentieri Creativi

Questa sera appuntamento con Annibale Salsa e Alexis Bétemps

Ieri a Valsavarenche confronto tra il noto alpinista di fama internazionale Patrick Gabarrou e Marco Albino Ferrari (scrittore di montagna e direttore di “Meridiani e Montagne”), che hanno proposto, attraverso la proiezione di immagini suggestive, una riflessione sulla storia e sull’evoluzione dell’alpinismo con testimonianze legate alla loro esperienza.

Oggi seconda giornata per “Sentieri Creativi”: la serata di oggi prevede un approfondimento sul tema del paesaggio in montagna e dell’interazione tra attività umane e natura con Annibale Salsa, noto antropologo già Presidente del CAI, e Alexis Bétemps, linguista ed etnografo valdostano.
 

Alexis Bétemps è stato il testimone della giornata di oggi per “Sentieri Creativi”, a Orvieille, mentre domani sarà Annibale Salsa ad accompagnare a Lévionaz i partecipanti al laboratorio di scrittura in montagna.

Domani sera alle ore 21.00, presso la Maison Communale di Valsavarenche, appuntamento finale dei “Sentieri Creativi”, con la messa in scena dei testi scritti dai partecipanti curata da Barbara Caviglia.

La libreria tematica di “Montagne aux livres”, allestita a cura della libreria “A’ la page” di Aosta, è aperta tutti i giorni a partire dalle 14.00.

Tutti i dettagli del programma sono disponibili sul sito internet del comune di Valsavarenche www.comune.valsavarenche.ao.it o sul sito di Fondation Grand Paradis.