Valle d'Aosta | Italia
 
Tuesday 2 April 2013

Plaisirs de culture en Vallée d'Aoste

Fondation Grand Paradis aderisce al "Plaisirs de Culture en Vallée d'Aoste", settimana di valorizzazione del patrimonio culturale valdostano, proponendo l'accesso gratuito alle strutture gestite (dettaglio strutture e orari) nei weekend del 6-7 e 13-14 aprile.

[Comunicato stampa a curea dell'ufficio stampa della regione autonoma Valle d'Aosta]
L’Assessorato dell’istruzione e cultura comunica che, dal 6 al 14 aprile 2013, si svolgerà nella nostra regione un nuovo evento culturale dal titolo Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste con l’intento di rafforzare nei cittadini la sensibilità e l’interesse verso il patrimonio archeologico, architettonico, storico, artistico e culturale valdostano.

L’iniziativa vuole sostituire la Settimana della Cultura, evento proposto, fino allo scorso anno dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con l’intento di proseguire in quell’azione di promozione e valorizzazione del patrimonio e delle tradizioni culturali che ha riscosso un’enorme successo di pubblico con una media di oltre 30 mila presenze.

L’evento, organizzato dall’Assessorato in collaborazione con gli enti culturali presenti sul territorio valdostano, sarà inaugurato venerdì 5 aprile 2013, alle ore 18.00, al Centro Saint-Bénin di Aosta, con l’apertura al pubblico della mostra fotografica "Pepi Merisio. Il Gioco".

Per l'occasione, dal 6 al 14 aprile 2013, le iniziative e le entrate alle mostre, ai castelli e ai siti coinvolti saranno gratuite o ridotte.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile sul sito internet www.regione.vda.it.

Per ulteriori informazioni:
Assessorato Istruzione e Cultura
Direzione promozione beni e attività culturali
Tel. 0165.273430 – 0165.273436