Valle d'Aosta | Italia
 
Tuesday 9 March 2021

Grande successo per il weekend di cinema del Gran Paradiso Film Festival con i registi Anne e Erik Lapied

La trilogia di film dei Gran Paradiso Ambassador, i registi francesi Anne ed Erik Lapied, proposta da Fondation Grand Paradis nell’ambito del Gran Paradiso Film Fesitval, ha riscosso un successo oltre le attese, con migliaia di visualizzazioni in pochi giorni. 

L’evento online, iniziato giovedì e terminato domenica sera, ha da subito conquistato il pubblico di appassionati di cinema naturalistico e amanti della Valle d’Aosta e del Gran Paradiso. Le tre opere in programma – “Mille et une traces”, “Le bel Opportuniste” e “Voyage au bout de l’Hiver” – sono state a disposizione gratuitamente per trenta ore ciascuna, registrando quasi 4.000 visualizzazioni, con percentuali di visione del film altissime, segno quest’ultimo di un pubblico interessato e attento, che si è lasciato catturare dalle pellicole; a questo si aggiungono le decine di migliaia di interazioni sui social network della Fondazione e del Gran Paradiso Film Festival.

In mesi di fermo e con l’impossibilità di muoversi tra regioni e venire a scoprire il territorio dell’area protetta, le immagini dei due pluripremiati cineasti, hanno consentito al pubblico di percorrere i sentieri e i cieli del Gran Paradiso sulle tracce della sua fauna variegata, alla scoperta di luoghi nascosti, abitudini di caccia e di vita, eventi naturalistici eccezionali, sfaccettature che testimoniano l’unicità e la ricchezza della natura di queste valli.

In programma nei prossimi mesi altri appuntamenti con i Gran Paradiso Ambassador. Per tutti i curiosi e gli appassionati nell’attesa è possibile visionare l’interessante intervista in quota condotta dal Direttore di Fondation Grand Paradis, in cui i due registi raccontano il loro lavoro e i loro valori immersi nella natura invernale della Valsavarenche (www.gpff.it).